Come richiedere assistenza in garanzia.
ASSISTENZA PRODOTTI MUSIC TRIBE DISTRIBUITI DA STRUMENTI MUSICALI.NET.
Per richiedere un intervento di assistenza, selezionare in alto a destra “Richiedi Assistenza”, si
aprirà un menù a tendina e selezionare la voce “Assistenza StrumentiMusicali.net”. Si aprirà una
nuova pagina con un modulo da compilare e riempire possibilmente tutti i campi. Arrivati in fondo
allo stesso premere “Invia” e vi verrà recapitato un numero di RMA alla mail indicata nel campo
“Email”, se non doveste ricevere nulla alla vostra casella di posta elettronica, controllate nella
cartella SPAM. Una volta che il Centro Assistenza avrà controllato la validità della garanzia, verrà
inviata una mail con dicitura “Accettato”. Ad ogni cambio di stato del vostro prodotto, verrete
avvisati tramite mail sull'avanzamento dei lavori tipo: ACCETTATO, ARRIVATO, IN
LAVORAZIONE ecc. questo per evitare telefonate di informazione che sottraggono tempo alle
riparazioni.
Da questo momento in poi potete inviarci l'apparato da riparare predisponendo un imballo congruo
(si consiglia l'uso del suo imballo originale) atto a sostenere la movimentazione da parte dei corrieri
e, vi preghiamo di apporre esternamente al pacco e ben visibile il numero Identificativo/RMA
ricevuto all'atto dell'invio del modulo compilato tipo #00000XXX. Si fa richiesta di includere tutti
gli accessori (cavi, alimentatori, telecomandi o quant'altro) facenti parte del corredo all'atto
dell'acquisto al fine di poter testare il prodotto nella sua totalità. La mancanza di un accessorio
necessario all'individuazione del guasto, (l'apparato non si accende e l'alimentatore non è stato
fornito) può comportare la richiesta da parte del Centro Assistenza di far pervenire l'accessorio
mancante per la prosecuzione della riparazione. Al fine di poter accorciare i tempi di riparazione, si
consiglia di inviare un video esaustivo del difetto via Whatsapp al 3282849200 o facendo un upload
su di una piattaforma a voi più congeniale (tipo Google Drive ecc.) così da poter individuare il
comportamento anomalo dell'apparato dovuto allo stesso e non da un “errato uso”, da apparati non
compatibili o da fonti o collegamenti esterni. QUANDO INVIATE IL VIDEO, CITATE SEMPRE
IL NUMERO IDENTIFICATIVO RICEVUTO DOPO L'INVIO DEL MODULO.
NEGOZIANTE
Facciamo presente che la spedizione di andata presso il nostro laboratorio è a carico del cliente
mentre il ritorno è a carico di Strumenti Musicali.net.